• Digimax A50 / KENOX Q2

    EDIFICIO DIREZIONALE E RESIDENZIALE

    Copertura in doppia graffatura con materiale Silver.


    La  doppia aggraffatura rappresenta il sistema di posa per coperture metalliche più pregiato e sicuro. Per aggraffattura si intende l’
    unione di due lamiere sottili o di due bordi della stessa lamiera eseguita sovrapponendo i lembi e ripiegandoli due volte assieme.

    La doppia aggraffatura prende il nome dal modo in cui le lamiere di copertura vengono unite tra di loro, in pratica vengono aggraffate due volte. Nella copertura in doppia aggraffatura è il metallo stesso che permette la tenuta all’acqua e non l’uso di mastici o guarnizioni che nel tempo si deteriorerebbero.

    Quindi si tratta di una copertura senza alcun fissaggio a vista e di conseguenza nessun foro, né siliconature, perché le lamiere vengono “unite” tra loro.

    Per questa tipologia di coperture, ogni componente è creato ad hoc per ogni singolo tetto ed è assemblato agli altri per creare un manto completamente protettivo e duraturo.

    Nella progettazione e realizzazione di tali coperture si tengono in considerazione le dilatazioni dei singoli metalli e la copertura viene dotata di sistemi che ne permettono la dilatazione termica in modo da evitare rotture nel tempo.

     

    Tag:, , ,

    Leave a Reply

    read more