Chi Siamo

LA.BELL Snc è presente da più di cinquant’anni nella realtà economica della provincia di Belluno nel settore della lattoneria con prodotti di altissima qualità e affidabili, nati da una tradizione tramandata da padre in figlio.
La nostra vasta produzione è dedicata a lattonieri professionali ed esperti, in grado di utilizzare al meglio i nostri articoli, con la stessa attenzione con la quale li fabbrichiamo.
Al nostro interno, abbiamo un’officina attrezzata con macchinari all’avanguardia per la lavorazione delle lamiere e il commercio di accessori rivolta ad una clientela di aziende e anche di privati. L’uso delle migliori tecnologie ci permette di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Abbiamo sviluppato nel tempo un notevole know-how nei lavori edili e nelle ristrutturazioni che garantisce al cliente di avere un unico referente e responsabile nella direzione della commessa e così dare un servizio chiavi in mano.
Possediamo, inoltre un parco macchine moderno costituito da piattaforme aeree e telescopiche, autogrù che raggiungono anche altezze considerevoli e che ci permettono di lavorare in tutta sicurezza; questo ci ha consentito negli anni di ampliare la nostra ditta anche nel settore del noleggio a freddo delle attrezzature o con operatore.
Infine, attraverso il nostro punto vendita fornitissimo di prodotti e accessori possiamo garantire sempre alla nostra clientela un servizio immediato e puntuale.


Storia

La storia di LA.BELL. parte quasi cinquant’anni fa quando il fondatore Dino Costantini, dopo varie esperienze lavorative nel settore edile come elettricista carpentiere… scopre di aver una particolare attitudine nella lavorazione delle lamiere e diventa così un abile lattoniere.
Nel 1955, con l’aiuto della moglie Giulia, avvia una propria officina, ricavata da una piccola stalla, ed inizia l’attività di lattoniere e di manutentore di impianti elettrici su edifici civili. L’attività della piccola officina si va sviluppando e anche quella degli impianti elettrici offrendo servizi pure nel settore industriale. Così, nel 1972 viene costruito un nuovo fabbricato adibito a laboratorio, negozio e abitazione.
Grazie anche all’entrata in azienda dei figli Walter e Viviano, l’azienda sviluppa la sua area di mercato in tutta la provincia di Belluno.
Nel 1980 le attività vengono distinte: la ditta “Costantini Dino” continua nel campo elettrico, mentre viene fondata, per l’attività principale, la “LA.BELL. – Lattonerie Bellunesi”.
Vengono costruiti, nel corso di pochi anni, nuovi capannoni di produzione, e acquistate nuove attrezzature che permettono lavorazioni di lattoneria di ogni tipo, sia per l’installazione diretta con i propri dipendenti nei cantieri esterni, sia per commissioni di altre ditte.
La vendita all’ingrosso e al minuto di materiali per lattonerie costituisce una componente aziendale fondamentale che garantisce un servizio completo alla clientela.